abbiate fede, prima o poi questo blog tornerà agli antichi splendori, se mai di splendore ne ha visto.
sono così incasinata che sto maledicendo ogni singolo momento in cui ho detto che noia non ho niente da fare. ho così tanto da fare che non riesco a fare tutto quello che vorrei. al corso di fotografia si è aggiunto il fatto che finalmente ho scoperto che anche qui, nella cara odi/amata palermo, si organizzano mercatini di artigianato degni di questo nome, per cui ho lavorato anche per quello.
nonostante tutto, la pecunia e il tempo per andare in fumetteria scarseggiano, vado drammaticamente a rilento con le letture, persino quando mamma in spedizione in edicola non trova quasi niente.
delle ultime cose che ho letto in questo mese che sono sparita, non ho davvero la forza mentale di scrivere qualcosa di decente. quindi non lo farò.
ma prima o poi torno, davvero, magari con qualcosa di veramente meritevole. spero più che altro che mi passi tra le mani qualcosa di veramente meritevole.
unico consiglio veloce che voglio darvi, è di recuperare uack, di cui tra poco uscirà il secondo volume. è una nuova serie disney, adesso in mano a panini, che raccoglie tutte le storie di carl barks. bello per tutti, per chi topolino lo leggeva vent'anni fa e per chi sta iniziando a conoscerlo adesso.
panini sta facendo davvero un gran bel lavoro con disney, stanno uscendo un sacco di belle raccolte, di ristampe - tipo quelle dedicate a silvia ziche, il grande splash e che aria tira a topolinia e paperopoli, che spero continui con altre saghe della mia adorata zia cattiva - di raccolte...
insomma, da tenere d'occhio.
e poi quel timido tentativo di far risorgere il vecchio pk, quello che tra gli anni '90 e i primi del 2000 mi ha fatto definitivamente innamorare dei fumetti, che adesso cerca di sondare il territorio riproponendo in chiave paperinesca su paperinik appgrade, con una serie ambientata nella paperopoli canonica ma con i personaggi della vecchia gloriosa serie. niente ducklair tower, niente extransformer, manca persino uno, sostituito da archimede, ma ci sono gli evroniani e c'è pure quel brutto muso di angus. niente di trascendentale, per carità, ma fa molto l'effetto nostalgia, e rivedere xadhoom o il razziatore è sempre una bella cosa.
per chi se lo fosse perso, la saga - universo pk - inizia con il numero 16, pubblicato a gennaio di quest'anno.
e beh... che altro aggiungere? che prima o poi torno. davvero.
Tranquilla, chè noi non scappiamo ;)
RispondiEliminaDavvero si organizzano mercatini dell'artigianato? DoveComeQuando? Così se capita ci faccio un giretto! ^^
la scorsa settimana ero a parco uditore, per la festa di primavera ^^ adesso non so dirti se ci sarò anche giorno 4, spero di sì! in ogni caso ti faccio sapere!
EliminaGrazie mille! ;)
EliminaTorna presto e nel frattempo "buon mercatino" ;)
RispondiEliminagrazie cara ♥ mi sa che ci sarà qualche nuovo post a breve! oggi sono passata finalmente in fumetteria! *_*
EliminaSi ho visto la foto con gli acquisti *____*
EliminaIl vecchio Pk risorgerà, Francesco Artibani sta scrivendo i nuovi episodi di una miniserie a lui dedicata.
RispondiEliminaLe storie su Paperinik APPgrade sono per dare una spolverata di nozioni pikappike base ai ragazzini di oggi e per giustificare l'esistenza di un Paperinik altro da quello classico grazie alla teoria del multiverso.
questa è la notizia più bella che mi potesse giungere in assoluto! *_* ♥ questa nuova serie sarà pubblicata sempre su appgrade?
EliminaMi sa su Topolino.
EliminaLa mini di Faraci termina su Paperinik Appgrade 20, nel n°21, dal quel che sto leggendo ora sul forum della Tana del Sollazzo, ci sarà una storia di Alessandro Sisti a tema temporale sempre ambientata in Universo Pk (che potrebbe fare da raccordo con la serie di Artibani, ma sono speculazioni), dal 22 parte una miniserie sempre di Sisti intitolata "La macchina del Fangus", immagino sempre ambientata in Universo Pk.
e allora mi toccherà comprare anche topolino! però speravo in un monografico...
EliminaDal 2 Luglio su Topolino ritorna il vero Pk. Per 4 settimane, con annesso gadget ad ogni uscita pare. Ai testi c'è Artibani, quindi la qualità è assicurata!
Elimina