ieri sera su facebook ho trovato un messaggio di nino giordano, direttore di renbooks, che iniziava così:
*momento di gioia e commozione*Ciao Clacca,Ti scrivo per dirti che sei tra i 5 blogger che abbiamo selezionato per pubblicare le prime 5 pagine di "Barba di perle" di Flavia Biondi in anteprima.
già un annetto fa aveva sbirciato i disegni - bellissimi - di nathanielle da renstudio, e devo ammettere che li ho trovati davvero fantastici (e lo ammetto, l'ho invidiata parecchio!) e originali. nathanielle ha uno stile bellissimo e profondamente suo, un modo di modulare il segno che affascina un ex incisore come me. a me ricorda gipi però femmina e più attenta ai dettagli.
nino mi ha anticipato che la lavorazione del volume definitivo è quasi conclusa, quindi prossimamente verrà annunciato, magari per lucca. e sicuramente leggerete qui una recensione non appena avrò il cartaceo tra le mani.
di certo barba di perle è una vera e proprio lezione di stile grafico e di regia. e nathanielle è una promettentissima esordiente di cui mi auguro di vedere molto altro. potete seguirla anche sul suo blog qui. basta con le ciance, godetevi queste prime pagine in anteprima!
*prove di grigio*
*prova lettering*
aspetto con ansia questo lavoro di nathanielle, sono davvero curiosa di leggerlo. intanto grazie mille a renbooks per il loro sempre splendido lavoro! ♥
Queste prime tavole mi piacciono molto, il tratto è fantastico :)
RispondiEliminasì è davvero bravissima!!!
Elimina